mirkosdesign@gmail.com

f9a767_8ec4533eee1449ca87b127816b1787eb~mv2

+39 328 45 48 278

PROGETTAZIONE DI SPAZI INTERNI ED ESTERNI

P.I. 01899240939


facebook
instagram
linkedin
f9a767_8ec4533eee1449ca87b127816b1787eb~mv2anteoperam3anteoperam2anteoperam1anteoperamplanimetriasoluzioneisolarenderingdiprogettosoluzioneisola2renderingdiprogettosoluzioneisola1renderingdiprogettosoluzioneisolaplanimetriasoluzionepenisolarenderingdiprogettosoluzionepenisola2renderingdiprogettosoluzionepenisola1

Zona giorno affacciata sul parco

Superficie 30 mq - Progetto

Una zona giorno da ripensare con la richiesta di abbattere tutto o parte del tramezzo che separa la zona dei fornelli dal resto della stanza, di non dare inizio a interventi troppo costosi o invasivi e di tenere il mobile a giorno e gran parte della cucina. Una sfida accettata.

 

E’ così che questa zona della casa prende vita e si tinge di un mix di colori caldi e freddi, usando come tavolozza quelli già esistenti, come il ciliegio del mobile a giorno e i pensili gialli della cucina, ravvivando il tutto con sapienti macchie di verde, rosso e grigio chiaro per le pareti.

 

Le soluzioni proposte sono state due:

 

La prima prevede un ampliamento della cucina creando una penisola che assolve anche alla funzione di ampio tavolo, eliminando in questo modo quello più piccolo precedentemente disposto davanti al mobile della zona pranzo e creando un’elegante angolo per la lettura. Il divano cambia forma e diventa un comodo 3 posti da due metri e mezzo che trova alloggiamento accanto al mobile a giorno, mentre la tv viene appesa come un quadro.
 

La seconda proposta accontenta il committente abbattendo il tramezzo e inserendo nel mezzo un’isola completa di fornelli e sedute. La zona del salotto viene spostata specularmente rispetto alla situazione esistente creando un nuovo angolo salotto.

In entrambe le proposte la zona pranzo è rivestita da un’unica lastra di gres effetto travertino, il forno è stato spostato sotto ai fornelli eliminando la colonna forno e in maniera analoga è stata eliminata la colonna frigo per poter inserire un grande frigo doppio, un sogno della proprietaria.