Progetto completo
Il frazionamento di un ampio appartamento situato in via Baldo degli Ubaldi ha dato vita a due abitazioni dallo stile fresco e moderno, in cui legno e gres effetto marmo Calacatta ampliano visivamente gli spazi.
Questo appartamento è il più piccolo tra i due ma non per questo in deficit di spazio. esso di fatti conta una comoda zona giorno, due camere, due bagni e un terrazzo con giardinetto di pertinenza.
Cucina e salotto ricevono abbondante lue naturale da due ampie finestre che affacciano su porzioni di verde, ingentilendo il panorama.
L'intervento di ristrutturazione ha riguardato anche l'esterno, trasformando completamente lo spazio a disposizione per massimizzare il confort e la permanenza all'aria aperta, divenuta sempre più richiesta dopo il periodo di lock down a causa della pandemia.
Si è così pensato ad una scalinata che metta in collegamento la parte superiore del giardinetto con quella al piano terra, abbracciando, a partire dall'alto, ogni due scalini un'ampia fioriera, e terminando in una panca per la zona pranzo. La continuità visiva tra interni ed esterni è assicurata dalla pavimentazione in gres effetto legno e dal bianco degli scalini e delle vasche per i fiori.