Bedroom_edited.jpg

HOME STAGING

 

HOME STAGING

PER VENDERE O AFFITTARE IL TUO IMMOBILE PIU' IN FRETTA

Per chi non lo conoscesse, l’Home Staging è una tecnica innovativa nata negli Stati Uniti negli anni '80  e serve a valorizzare l'immobile con piccoli accorgimenti vendendolo o affittandolo in tempi minori minimizzandone i difetti ed esaltandone le potenzialità.


PERCHE' USARLO

Studi recenti hanno confermato che il 90% degli acquisti si fanno sul cosiddetto “colpo di fulmine”.

90 secondi è il tempo medio che impiega un potenziale acquirente per farsi un’idea del bene che visita.

Un bene valorizzato da una prestazione di Home Staging si vende 6 volte più velocemente.

L’Home Stager aiuta il venditore a potenziare la sua casa. A volte basta cambiare il colore alle pareti, altre volte riposizionare i mobili nella stanza e riorganizzare gli spazi, una nuova tenda, una nuova poltrona, o una nuova lampada, piccoli trucchi per una vendita o una locazione più veloce che solo un professionista preparato nell’attività di Home Staging riesce però a suggerire.


Vivere sempre in un ambiente, ci fa dimenticare dei piccoli disagi… che si possono riparare con un costo minimo (utilizzando anche il fai da te) ma che il potenziale acquirente non mancherà di notare: lo zoccolo rovinato, la presa mal attaccata, la pittura delle tapparelle, il rubinetto che perde, la porta che fa rumore…

Tutte piccole cose che danno un’impressione negativa e possono fare scendere il prezzo dal 10% al 15%.


Bisogna quindi provocare quel “colpo di fulmine” facendo in modo che l’acquirente potenziale si senta già a casa fin dal primo istante, trasformando l’immobile in un ambiente convincente, abitabile senza spese aggiunte.

A CHI E' RIVOLTO

Ai proprietari di beni immobiliari che non vogliono perdere tempo per realizzare la vendita, ai proprietari di cui la vendita si sta prolungando eccessivamente e il numero di visite diminuisce. 

Ai proprietari di beni vuoti, spesso più difficili da vendere rispetto a quelli arredati.

Un visitatore fa fatica a proiettarsi in una serie di stanze vuote e farsi un’idea giusta degli spazi e di come poterli arredare. L’Home Stager arreda e decora le stanze per creare un ambiente ospitale e armonioso che permetta all’acquirente potenziale di sentirsi a casa.


Alle agenzie immobiliari che intendono proporre un servizio in più, che vogliono trovare una nuova soluzione per i beni difficili da vendere e aumentare la rotazione della loro proposta.

I VANTAGGI


Avere l’aiuto di un esperto di Home Staging riduce lo stress del non sapere se la tua proprietà è o meno pronta per il mercato. Sposti una poltrona e al suo posto collochi una pianta? Oppure togli tutto e metti un grande specchio per dare più luce? Un esperto sa dare la giusta priorità alle cose da fare. 


Rendi più efficace il lavoro dell’agente immobiliare se ti sei rivolto ad un’agenzia, agli agenti piace portare potenziali compratori in una casa ben arredata e pronta per il mercato. Dopotutto, anche per loro l’obiettivo è vendere. Questo aiuta ad incrementare il movimento di potenziali compratori attraverso la tua casa. Perché un immobile che ha superato lo sguardo attento di un Home Stager, di sicuro avrà evidenziati i propri lati positivi.


 L’immobile sarà sistemato con mobili appropriati e con colori che esaltino anche la sua presentazione attraverso le foto sul web. Un annuncio ben scritto e accompagnato da foto di buona qualità, attrae compratori e affittuari. 

La maggior parte degli acquirenti cercherà foto su internet, sulle pagine degli annunci, prima di infilarsi in auto e andare a vedere le varie proprietà. Ma le foto della tua casa sono in grado di attirare l’attenzione di un potenziale compratore? O è più facile che questi non si soffermi e passi ad un annuncio successivo?